La BMW pensa al modello ibrido da 700 cv: sfida a Ferrari e Mercedes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La BMW pensa al modello ibrido da 700 cv: sfida lanciata a Ferrari e Mercedes

BMW Richiamo

La BMW è pronta a lanciare sul mercato ibrido una macchina da 700 cavalli. L’obiettivo è competere sul mercato con Ferrari e Mercedes.

ROMA – Il futuro del mercato automobilistico è sempre di più verso l’elettrico. Lo ha capito anche la BMW che è al lavoro per lanciare una vettura ibrida da 700 cavalli. L’intenzione della casa tedesca è quella di competere con Ferrari e Mercedes che dopo il 2020 si preparano a dominare anche questo mercato.

Ma l’azienda bavarese ha deciso di accogliere questa sfida e a breve potrebbe essere lanciata sul mercato la nuova serie della i8, la vettura regina del mondo ibrido della BMW. A dare conferma di questa ipotesi è Klaus Fröhlich, consigliere d’amministrazione della casa automobilistica: “Se sei un ingegnere una volta nella vita vuoi creare questo tipo di modello di automobile. Penso che l’elettrificazione parziale consentirà questo modello perché abbiamo a disposizione molti degli elementi che sono utili per creare una vettura da 700 cavalli“.

Nuova BMW M340i
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/110074903@N02/45859491161
Leggi anche
Perché comprare la Renault Kadjar: pro e contro del crossover

La BMW vuole comandare nel mercato elettrico: nel 2023 la macchina da 700 cavalli. Ecco tutte le novità

Al momento non ci sono conferme sui tempi di uscita di questa auto ma le indiscrezioni nel 2023. Al momento però si parla solo di ipotesi visto che la BMW non ha voluto svelare nessun particolare sulla vettura che sicuramente sarà una delle più cercate sul mercato delle quattro ruote.

Ma la casa tedesca non si sta concentrando solamente su questo nuovo modello di macchina. L’azienda è al lavoro per rendere quasi tutte le sue vetture elettriche tanto che dal 2021 ogni modello avrà la sua versione ibrida per rimanere al passo con i tempi. “Le auto M – precisa Fröhlich ad Autocar derivano dalla stessa architettura delle auto elettriche e penso proprio che riuscire a reagire alle diverse esigenze del cliente sia la chiave per continuare a vendere“.

fonte foto copertina https://www.flickr.com/photos/148020615@N04/30860827052

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2019 18:34

Perché comprare la Renault Kadjar: pro e contro del crossover

nl pixel